INFORMATIVA EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

 

– Dati personali dei CLIENTI –

 

La società FORMALINK di Alessia Petracci, con sede legale in Fermo, C.da Mossa, 56/A, mail: info@formalink.it, pec: alepet@pec.it, C.F. PTRLSS82B56D542H, P.IVA 03733711208 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa, nella Sua qualità di interessato, che i dati da Lei forniti e quelli che saranno forniti in futuro ovvero altrimenti acquisiti, saranno oggetto di trattamento da parte della nostra società, secondo quanto previsto dalla vigente normativa e nel rispetto dell’obbligo di riservatezza, con le modalità e per le finalità seguenti.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO Il Titolare tratta i dati personali (es. ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, nominativi referenti interni, nominativi partecipanti) comunicati dal cliente in occasione della conclusione di contratti con il Titolare.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO I dati personali sono trattati per le seguenti Finalità di Servizio

– concludere i contratti con il Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio)

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO Le basi giuridiche del trattamento sono l’obbligo contrattuale e l’obbligo di legge (art. 6 lett. b) c) GDPR). Il trattamento delle informazioni e dei dati personali che La riguardano sarà sempre improntato ai principi di sicurezza, correttezza, liceità e trasparenza a tutela della Sua riservatezza; il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, i Suoi dati saranno trattati e conservati nei nostri archivi sia in formato cartaceo sia in formato elettronico e telematico, comunque nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 GDPR ad opera di soggetti appositamente autorizzati o responsabilizzati, in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 28 e 29 GDPR.

I Suoi dati personali non saranno in alcun modo utilizzati per finalità di profilazione o per processi decisionali automatizzati.

CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO Ferma la Sua autonomia, il conferimento dei dati è obbligatorio per poter adempiere agli obblighi contrattuali e di legge conseguenti al rapporto di fornitura.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento verso paesi terzi. I dati personali sono trattati e conservati su server ubicati all’interno della UE e compatibili con le Direttive AGID. 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge. In particolare, i dati personali saranno conservati nei nostri archivi per i periodi dettati dalla legge o per esigenze civilistiche connesse: i dati amministrativi saranno conservati per 10 anni; la documentazione tecnica e la contrattualistica clienti/fornitori per 5 anni.

CATEGORIE DI SOGGETTI CUI SONO COMUNICATI I DATI PERSONALI I Suoi dati potranno essere comunicati:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di Autorizzati al trattamento ex 29 GDPR (es. impiegati);
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, società di servizi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento ex 28 GDPR. Queste terze parti possono trattare i dati personali solo nella misura necessaria per erogare i loro servizi. I nostri responsabili del trattamento dei dati hanno l’obbligo contrattuale di trattare tali informazioni con la massima riservatezza. La lista aggiornata dei Responsabili esterni del trattamento è conservata presso la sede del Titolare;

Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ai soggetti pubblici destinatari per legge, alle Autorità giudiziarie, nonché a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per finalità istituzionali. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO L’interessato ha sempre la facoltà, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 15 GDPR, vale a dire, il diritto di accesso ai dati personali; il diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; il diritto di opporsi al trattamento; il diritto alla portabilità dei dati; il diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca); il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (“Garante per la Protezione dei Dati Personali” i cui dati di contatto sono indicati nel sito www.garanteprivacy.it). Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra elencati inviando una raccomandata a.r. o una PEC alla società FORMALINK di Alessia Petracci agli indirizzi sopra indicati

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del Trattamento è società FORMALINK di Alessia Petracci, con sede legale in Fermo, C.da Mossa, 56/A, mail: info@formalink.it, pec: alepet@pec.it, www.formalink.it, C.F. PTRLSS82B56D542H, P.IVA 03733711208.

 

 

 

INFORMATIVA EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

 

– Dati personali dei collaboratori/docenti –

 

 

La società FORMALINK di Alessia Petracci, con sede legale in Fermo, C.da Mossa, 56/A, mail: info@formalink.it, pec: alepet@pec.it, C.F. PTRLSS82B56D542H, P.IVA 03733711208 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa, nella Sua qualità di interessato, che i dati da Lei forniti e quelli che saranno forniti in futuro ovvero altrimenti acquisiti, saranno oggetto di trattamento da parte della nostra società, secondo quanto previsto dalla vigente normativa e nel rispetto dell’obbligo di riservatezza. I suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità di seguito riportate, con indicazione della ragione legittimante il trattamento (base giuridica) e della necessità o meno del conferimento dei dati medesimi (dal momento che per determinate finalità il mancato conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare del trattamento di dare seguito al contratto e di svolgere le attività strumentali):

 

FINALITÀ

DATI TRATTATI

BASE GIURIDICA

NATURA OBBLIGATORIA/FACOLTATIVA DEI DATI CONFERITI

Esecuzione delle obbligazioni derivanti dal rapporto di collaborazione

Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale; Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, pec, ecc.); Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; dati fiscali e contabili; dati assicurativi; CV, titoli professionali o di abilitazione.

Esecuzione del rapporto precontrattuale e contrattuale e adempimento di obblighi di legge (ART. 6, LETTERE B e C, GDPR)

Obbligatoria

 

La durata del trattamento è determinata come segue: I dati personali e/o sensibili verranno conservati a fini civilistici, contabili e fiscali per un periodo non inferiore a 10 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto di lavoro intercorrente con la Società titolare del trattamento.

L’interessato ha sempre la facoltà, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 15 GDPR:

  • Diritto di accesso ai dati personali
  • Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano
  • Diritto di opporsi al trattamento
  • Diritto alla portabilità dei dati
  • Diritto di revocare il consenso, ove previsto
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (“Garante per la Protezione dei Dati Personali” presso www.garanteprivacy.it).

 

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra elencati inviando una raccomandata a.r. o una PEC alla società FORMALINK di Alessia Petracci agli indirizzi sopra indicati

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del Trattamento è società FORMALINK di Alessia Petracci, con sede legale in Fermo, C.da Mossa, 56/A, mail: info@formalink.it, pec: alepet@pec.it, www.formalink.it, C.F. PTRLSS82B56D542H, P.IVA 03733711208.

 

 

INFORMATIVA EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

 

– INVIO NEWSLETTER –

 

La società FORMALINK di Alessia Petracci, con sede legale in Fermo, C.da Mossa, 56/A, mail: info@formalink.it, pec: alepet@pec.it, C.F. PTRLSS82B56D542H, P.IVA 03733711208 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa, nella Sua qualità di interessato, che i dati da Lei forniti e quelli che saranno forniti in futuro ovvero altrimenti acquisiti, saranno oggetto di trattamento da parte della nostra società, secondo quanto previsto dalla vigente normativa e nel rispetto dell’obbligo di riservatezza, con le modalità e per le finalità seguenti.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i Suoi dati personali (nome e cognome, ragione sociale, indirizzo mail) per l’invio della newsletter.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali sono trattati, solo con Suo specifico consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

Lei potrà revocare in qualsiasi momento il consenso già acquisito premendo il tasto <unsubsribe> in calce alle suddette comunicazioni o scrivendo una mail ai riferimenti in calce.

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare, sulla base del legittimo interesse del Titolare (considerando 47 GDPR).

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento è il consenso (art. 6 lett. a) GDPR) che sarà espresso mediante flag in calce alla richiesta di invio newsletter.

Il trattamento delle informazioni e dei dati personali che La riguardano sarà sempre improntato ai principi di sicurezza, correttezza, liceità e trasparenza a tutela della Sua riservatezza; il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, i Suoi dati saranno trattati e conservati nei nostri archivi sia in formato cartaceo sia in formato elettronico e telematico, comunque nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 GDPR ad opera di soggetti appositamente autorizzati o responsabilizzati, in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 28 e 29 GDPR.

I Suoi dati personali non saranno in alcun modo utilizzati per finalità di profilazione o per processi decisionali automatizzati.

CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO Il conferimento dei dati è facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento verso paesi terzi. I dati personali sono trattati e conservati su server ubicati all’interno della UE e compatibili con le Direttive AGID. 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge. In particolare, i dati personali acquisiti per l’invio della newsletter saranno conservati fino alla revoca del consenso.

CATEGORIE DI SOGGETTI CUI SONO COMUNICATI I DATI PERSONALI I Suoi dati potranno essere comunicati:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di Autorizzati al trattamento ex 29 GDPR (es. impiegati);
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, società di servizi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento ex 28 GDPR. Queste terze parti possono trattare i dati personali solo nella misura necessaria per erogare i loro servizi. I nostri responsabili del trattamento dei dati hanno l’obbligo contrattuale di trattare tali informazioni con la massima riservatezza. La lista aggiornata dei Responsabili esterni del trattamento è conservata presso la sede del Titolare;

Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ai soggetti pubblici destinatari per legge, alle Autorità giudiziarie, nonché a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per finalità istituzionali. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO L’interessato ha sempre la facoltà, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 15 GDPR, vale a dire, il diritto di accesso ai dati personali; il diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; il diritto di opporsi al trattamento; il diritto alla portabilità dei dati; il diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca); il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (“Garante per la Protezione dei Dati Personali” i cui dati di contatto sono indicati nel sito www.garanteprivacy.it). Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra elencati inviando una raccomandata a.r. o una PEC alla società FORMALINK di Alessia Petracci agli indirizzi sopra indicati

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del Trattamento è società FORMALINK di Alessia Petracci, con sede legale in Fermo, C.da Mossa, 56/A, mail: info@formalink.it, pec: alepet@pec.it, www.formalink.it, C.F. PTRLSS82B56D542H, P.IVA 03733711208.

 

 

 

 

PER TUTTI I TRATTAMENTI DETTAGLIATI NELLE SUPERIORI INFORMATIVE, SONO FORNITE LE SEGUENTI INFORMAZIONI

 

L’interessato ha sempre la facoltà, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 15 GDPR:

  • Diritto di accesso ai dati personali
  • Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano
  • Diritto di opporsi al trattamento
  • Diritto alla portabilità dei dati
  • Diritto di revocare il consenso, ove previsto
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (“Garante per la Protezione dei Dati Personali” presso www.garanteprivacy.it).

 

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra elencati inviando una raccomandata a.r. o una PEC alla società FORMALINK di Alessia Petracci agli indirizzi sopra indicati

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del Trattamento è società FORMALINK di Alessia Petracci, con sede legale in Fermo, C.da Mossa, 56/A, mail: info@formalink.it, pec: alepet@pec.it, www.formalink.it, C.F. PTRLSS82B56D542H, P.IVA 03733711208.

 

 

Modifiche a questa Policy

La nostra società è da sempre impegnata a rispettare i principi fondamentali della privacy e della protezione dei dati. Pertanto, le nostre informative privacy sono periodicamente riviste così da essere sempre aggiornate e conformi ai principi sulla protezione dei dati. Questa pagina potrà essere modificata in futuro al fine di tenere il passo con i nuovi sviluppi e, soprattutto, al fine di mantenere la conformità alla legislazione vigente (europea e nazionale). Eventuali modifiche che potremmo apportare alla nostra informativa saranno rese immediatamente note e pubblicate sul nostro sito istituzionale.

 

Ultima modifica: Maggio 2024